METODO MCKENZIE

COS’È 

Il Metodo McKenzie è un approccio alla gestione dei problemi della colonna vertebrale e delle articolazioni. Esso consiste in un processo affidabile e collaudato di ricerca per la valutazione e il trattamento delle condizioni muscolo-scheletriche, che incoraggia la partecipazione attiva del paziente e la partecipazione nella gestione dei malesseri citati.
Il Metodo McKenzie è una delle filosofie di trattamento dei problemi muscolo-scheletrici più riconosciuto al mondo e si basa sul mantenimento di posture corrette e sull’esecuzione di alcuni specifici esercizi per trattare alcune forme di mal di schiena e di collo, quelle provocate da cause di tipo meccanico, legate cioè al mantenimento di posture scorrette o all’esecuzione di movimenti dannosi.

 

mckenzie-esercizi-per-il-collo-2

 

QUALI PATOLOGIE

Il metodo mckenzie è una terapia adatta per molteplici patologie:

  • Dolori al collo
  • Dolore lombare
  • Dolori alla schiena
  • Dolore cervicale
  • Dolore dorsale
  • Dolore intercostale che si può irradiare (estendere) verso l’arto superiore e inferiore
  • Acuni tipi di ernia al disco o protrusione discale

CONTATTI

 QUALI BENEFICI

Gli esercizi mirano a migliorare la struttura ed il funzionamento dei tessuti molli, danneggiati da atteggiamenti innaturali, a riprendere e a mantenere una posizione corretta.
Se eseguiti correttamente, a poco a poco comportano una sensibile diminuzione del dolore che, dalle zone più “periferiche” del nostro corpo, si porta più vicino alla colonna vertebrale, fino a scomparire gradualmente.
All’interno del centro PHYSIOLIFE questa tecnica è usata soprattutto nelle fasi acute del dolore lombare, essendo una delle pochissime tecniche che permette alla persona, che si trova in una situazione di dolore acuto, di poter ricevere un trattamento naturale senza ricorrere a cure farmacologiche.
PHYSIOLIFE è centro di eccellenza per il trattamento della colonna vertebrale, ed il metodo McKenzie fa parte del percorso terapeutico personalizzato ACQUA ATTIVA unico nel suo genere

Contattaci per una consulenza gratuita

©2016 PHYSIOLIFE A.P.F.C. Via Eduardo de Filippo 127 Velletri - P.IVA 10532881009