TECAR

La Tecarterapia è una terapia che sfrutta il principio elettrico del condensatore per curare molti disturbi muscolo scheletrici, ed è molto utilizzata nel trattamento degli sportivi perché porta risultati visibili già dalla prima seduta.
Rispetto agli altri apparecchi elettromedicali si differenzia soprattutto per:

• Effetto di tipo endogeno: l’energia utilizzata è prodotta dall’interno
  • Alta penetrazione nel corpo
  • Possibilità di trattare anche le patologie in fase acuta
  •

In PHYSIOLIFE siamo sempre molto attenti all’innovazione e per questo utilizziamo la HUMAN TECAR®  1001  la migliore Tecar oggi disponibile sul mercato tanto da essere utilizzata alle olimpiadi di Rio 2016.

tecar

La Tecar può essere applicata con successo su molte patologie, non solo in ambito sportivo e ortopedico, ma anche vascolare, reumatologico ed estetico.
Io ottengo i migliori risultati nel trattamento di queste patologie:

• Spalla dolorosa: Tendinite del sovraspinoso o del capo lungo del bicipite, Borsite, Sindrome da conflitto
    • Patologie reumatologiche: Spondilite anchilosante, Artrosi dell’anca, Lombalgia, Dorsalgia causate dall’infiammazione dei tessuti
    • Lesioni Muscolari: Dolori muscolari, Stiramento muscolari, Contratture, Distorsioni di caviglia con tumefazione, Flogosi
    • Sperone calcaneare
    • Gonalgia da artrosi
    • Sindrome femoro-rotulea
    • Contusioni
    • Linfodrenaggio degli arti

I benefici sono pressochè immediati, grazie alla stimolazione dei processi di guarigione dei tessuti, un’ istantaneo sollievo dal dolore, grazie al potente effetto analgesico determinato dalla riattivazione della microcircolazione.
    I tempi di recupero ridotti, grazie all’azione profonda ed omogeneamente diffusa, assenza quasi totale di controindicazioni (fatta eccezione per donne in gravidanza, pazienti portatori di pacemaker e presenza di neoplasie)