PERCORSO ACQUA ATTIVA

COS’È ACQUA ATTIVA

acqua-attiva_

Dopo 10 anni di esperienze e di confronti con colleghi e pazienti abbiamo messo a punto una serie di percorsi riabilitativi che rappresentano il nostro progetto.
Lavoriamo con percorsi integrati e utilizziamo le proprietà millenarie dell’acqua. 

Da qui è nata ACQUA ATTIVA.

ACQUA ATTIVA rappresenta un metodo rivoluzionario, un percorso riabilitativo che prende il meglio di tutti gli approcci terapeutici e li mette insieme per creare uno standard altamente performante con l’obiettivo di risolvere una problematica in maniera definitiva.

COME FUNZIONA

Parte tutto dalla nostra filosofia di base e cioè che lavoriamo sulla persona e non sulla patologia.
Questo si traduce nel contestualizzare la patologia all’interno della vita di ogni singola persona che ha le sue abitudini e il suo lavoro, in altri termini, il suo specifico stile di vita.

Una volta arrivato presso il nostro centro, il paziente compila una scheda informativa dove raccogliamo una serie di informazioni di natura generale che ci saranno estremamente utili per capire da dove partire.

Con questa scheda di valutazione avremo un quadro generale non solo sul problema della persona ma su una serie di aspetti assolutamente significativi per il nostro percorso. A questo punto si passa alla valutazione fisica generale e solo dopo a quella specifica riguardante il motivo del consulto.

Successivamente, si crea un percorso che mira a restituire alla persona che si rivolge a noi, l’idoneità generale per quelle che sono le sue reali e specifiche esigenze.
Il percorso naturalmente si avvale delle millenarie virtù dell’acqua inserite in un contesto di globalità, dove l’equipe, che prende in carico la persona, si avvale di alte competenze di terapia manuale e strumentazioni fisiche all’avanguardia; questo permette al paziente di ottenere il risultato desiderato non soltanto come obiettivo a breve termine, ma, molto più importante, il trattamento, allonta sensibilmente le recidive.

Nei percorsi acqua attiva il paziente viene tenuto sotto controllo anche dopo il trattamento, per un periodo più o meno lungo, attraverso delle sedute distanziate per accertarci e verificare la stabilità dell’obiettivo raggiunto o per aiutare la persona a reintegrarsi in una vita attiva.

CONTATTI

SPECIFICO PER LA COLONNA VERTEBRALE

ACQUA ATTIVA nasce come specialistica sulle problematiche di colonna vertebrale.
Se pensiamo alla colonna vertebrale dobbiamo avere chiare poche ma fondamentali cose:
La funzione fondamentale della colonna vertebrale è di sostenere come un vero pilastro l’organismo. Essa è infatti quel complesso funzionale responsabile nell’uomo, in stazione eretta, del mantenimento del suo equilibrio. La possibilità di orientare la testa nello spazio, di piegare il corpo in avanti, praticamente fino a dimezzarne l’altezza, di estenderlo all’indietro, di fletterlo lateralmente e infine di ruotarlo, permettendo alla testa, grazie alla somma di tutte le rotazioni nei diversi segmenti, di completare quasi il giro dell’orizzonte, è legata all’articolarità del rachide.
La seconda funzione del rachide è quella di proteggere il midollo spinale che passa nel canale vertebrale.

PERCHÈ FUNZIONA

Siamo convinti che non si può approcciare alle patologie dell’essere umano in maniera circoscritta, il nostro corpo è un sistema fatto di diversi tessuti intimamente connessi tra loro.
Molto spesso un dolore è il risultato di una serie di atteggiamenti e compensi anche in distretti piu lontani dalla zona dolorosa.

I nostri percorsi hanno l’obiettivo di aiutare le persone a mantenere o recuperare in pieno la salute fisica, per questo, ci impegniamo a trovare una soluzione studiata, elaborata e disegnata su misura per ognuno, tenendo conto della globalità del corpo.

Contattaci per una consulenza gratuita

©2016 PHYSIOLIFE A.P.F.C. Via Eduardo de Filippo 127 Velletri - P.IVA 10532881009

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.