COS’È


Game Ready definisce un nuovo modello di cura degli infortuni e di riabilitazione post-operatoria. Un controllo gestito da un microprocessore fa circolare acqua ghiacciata e aria all’interno di bendaggi circonferenziali, integrando le comprovate terapie del freddo e della compressione con modalità mai viste. In effetti, l’efficacia di Game Ready è tale che questo sistema è stato adottato come terapia preferita da migliaia di medici e squadre impegnate in quasi tutti gli sport a livello professionale in ogni parte del mondo.

L’unità di controllo dispone della tecnologia brevettata ACCEL™ (Active Compression and Cold Exchange Loop) di Game Ready.
“Compressione e freddo lavorano in team come mai prima d’ora per accelerare la cura dei traumi e il recupero post operatorio, per creare un sistema terapeutico rivoluzionario che permette di facilitare la guarigione”.

Quando il corpo subisce un trauma muscolo-scheletrico, scatena una serie di risposte fisiologiche nel tentativo di evitare danni ai tessuti circostanti e iniziare il processo riparativo. L’infiammazione è uno di questi meccanismi naturali.

Pur trattandosi di una componente fondamentale del processo di guarigione, la risposta infiammatoria provoca aumenti localizzati della temperatura dei tessuti, la formazione di edemi e la carenza di ossigeno a livello cellulare. Tutto questo si traduce in dolore che ostacola di fatto il recupero: qui entra in azione il Game Ready che abbinando sinergicamente la compressione attiva e le terapie del freddo crea un sistema terapeutico rivoluzionario che permette di facilitare la guarigione.

Game Ready è infatti un enorme passo avanti rispetto all’applicazione del freddo statico e della compressione, che controllano in modo passivo il dolore e il gonfiore, la tecnologia ACCEL offre infatti la possibilità terapeutica di aumentare la funzionalità linfatica, incoraggiare il flusso di sangue e stimolare la guarigione dei tessuti. In sintesi, la possibilità di ottimizzare e accelerare i meccanismi di riparazione naturali del corpo.
E chiunque, che sia un atleta affermato o una persona normale, durante un periodo di riabilitazione post-operatoria, sogna solo di tornare al più presto a riprendere la vita di tutti i giorni il più velocemente possibile e per riuscirci c’è Game Ready.

I bendaggi anatomici a doppia azione di Game Ready, realizzati utilizzando la tecnologia adottata dalla NASA per le tutte spaziali, offrono una copertura circonferenziale ottimale e una superficie di contatto migliore per un raffreddamento più efficace. Inoltre, dato che i bendaggi Game Ready si adattano meglio al corpo, sono anche più confortevoli.

game-ready-banner

RIDURRE I TEMPI DI RECUPERO DOPO UN INFORTUNIO: IL FUNZIONAMENTO DI GAME READY


Nel processo di guarigione, per ridurre i tempi di recupero i “nemici” da affrontare sono il gonfiore e il dolore.
La tecnologia ACCEL di Game Ready si basa, come abbiamo accennato, sul lavoro congiunto di compressione e terapia del freddo ed è pensata per aumentare la funzionalità linfatica, incoraggiare il flusso sanguigno e stimolare la guarigione dei tessuti. In pratica, questo elettromedicale ad uso fisioterapico ha come finalità quella di ottimizzare e accelerare i naturali meccanismi di riparazione del corpo.

Proviamo a vederne nel dettaglio il funzionamento:

 La compressione pneumatica attiva imita le naturali contrazioni muscolari, aiutando quindi il corpo a liberarsi dell'edema, e al contempo stimola il flusso sanguigno
 La circolazione veloce di acqua ghiacciata rimuove attivamente il calore e raffredda il tessuto per ridurre l'edema, gli spasmi muscolari e il dolore
 L'aria compressa fa aderire l'involucro al corpo per un migliore contatto con la superficie, permettendo al sistema di asportare il calore dalla sede del trauma in modo efficiente, così da aumentare gli effetti della terapia del ghiaccio
 Il raffreddamento intramuscolare veloce, profondo e duraturo rallenta il metabolismo cellulare e aiuta quindi il corpo a ridurre al minimo i danni secondari ai tessuti

PRENOTA APPUNTAMENTO